Bilancio di Sostenibilità 2019

56 ESSELUNGA GABRIELE VILLA CHIEF COMMERCIAL AND OPERATIONS OFFICER LUCA MAGNANI QUALITY ASSURANCE DIRECTOR Il segreto del nostro successo? Porre da sempre il cliente al centro delle nostre attività. Proporre un’o ff erta di prodotti sicuri e di qualità è, infatti, l’ingrediente principale della ricetta di Esselunga. Oggi nuovi modelli di consumo impongono scelte decise sul tema della sostenibilità ed è per questo motivo che, come food company, siamo consapevoli del nostro ruolo primario nel selezionare e promuovere prodotti e comportamenti che contribuiscano alla corretta alimentazione e a stili di vita salutari. Lo facciamo attraverso un’attenta selezione dei fornitori e degli Essere sostenibili significa compiere scelte lungimiranti, che guardano al presente pensando sempre al futuro. La sostenibilità, quindi, diventa per noi un imprescindibile strumento per creare valore e per distinguerci sul mercato. I nostri stakeholder più importanti, i nostri clienti, sono infatti sempre più attenti alle performance delle aziende, hanno ideali forti e cercano brand in cui identificarsi, che rispecchino i loro valori di eticità, rispetto, freschezza e genuinità. Come ci insegna l’Agenda 2030 con i suoi 17 obiettivi, non possiamo più parlare solo di crescita economica, ma dobbiamo considerare l’urgenza e la rilevanza ingredienti, ma soprattutto attraverso i nostri stabilimenti di produzione, centri di lavorazione e laboratori che ci garantiscono il controllo di ogni fase produttiva. È chiaro che la coerenza di questo percorso non può prescindere dalla stretta collaborazione che Esselunga ha instaurato con i propri fornitori che diventano partner strategici per concretizzare le strategie commerciali e proporre prodotti sicuri, di qualità, ma anche sani e salutari, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti. delle dimensioni ambientali e sociali. Siamo infatti consapevoli che la nostra Azienda, in tutte le sue sfaccettature, ricopre un ruolo importante nella società: come food company dobbiamo compiere scelte responsabili che generino azioni positive sull’ambiente e sulla vita dei consumatori. Il rapporto tra i fornitori di prodotti e il nostro team di Assicurazione Qualità è costante e finalizzato al supporto reciproco in ogni aspetto del processo. Abbiamo un obiettivo comune: ascoltare il cliente e soddisfare le sue esigenze di qualità e di sicurezza. IL CLIENTE AL CENTRO E I FORNITORI COME PARTNER STRATEGICI IL NOSTRO IMPEGNO È UN CIBO SANO PER I CONSUMATORI

RkJQdWJsaXNoZXIy MTM3ODYy